


DESTINATARI E FINALITÀ
ATTIVITÀ
SPORTELLI DI ASSISTENZA DIGITALE: Luoghi in cui i cittadini possono ricevere assistenza gratuita nelle principali attività digitali, come: scaricare referti sanitari, effettuare prenotazioni e pagamenti online.
PILLOLE DIGITALI: Incontri a carattere laboratoriale di breve durata (da 2 a 4 ore) su argomenti di interesse generale, come: servizi per i cittadini, identità digitale, web, app e smartphone.
PERCORSI TEMATICI: Azioni di animazione digitale dedicate a target specifici: donne; famiglie e bambini; over 65; lavoratori e disoccupati; associazioni.
DIGITAL VOLUNTEERS: Creazione di una rete di volontari: sviluppo di competenze di cittadinanza digitale; hackathon ed eventi di innovazione sociale.
ANIMAZIONI ONLINE EMERGEMMA: Dirette sui canali Facebook e YouTube, pillole digitali e sportello a distanza su Whatsapp durante il lockdown.
Il progetto #Gemma è attivo a partire dal mese di Ottobre 2019 nelle seguenti aree, che corrispondono alle zone sociali della regione Umbria: